Esselunga amica dell’ambiente: è sempre più sostenibile!

575

Sappiamo tutti bene come il problema dell’inquinamento sia un tema sempre attuale e nonostante le difficoltà, c’è chi tenta di dare il suo contributo per il miglioramento della situazione.

Esselunga farebbe la sua parte in merito, avendo annunciato che entro il 2025 le sue confezioni sarebbero costituite da materiale riciclabile, compostabile e riciclato.

Lo avrebbe fatto attraverso la pubblicazione del bilancio di sostenibilità, ma già da tempo Esselunga fa sempre maggior utilizzo di energie rinnovabili e intraprende scelte volte a ridurre l’utilizzo della plastica, sostituendola con materiale compostabile. 

E non solo: l’azienda fa uso di centrali frigorifere con impatto ambientale azzerato, di illuminazione a LED e di un impianto di condizionamento ad alto rendimento, inserendosi così perfettamente all’interno del progetto di sostenibilità promosso.

Inutile dire che tutto questo si tramuta in un generale miglioramento delle condizioni di vita delle persone, clienti e lavoratori del supermercato. 

Finalmente qualche buona notizia: Esselunga sta diventando amica dell’ambiente!