La cernia mangia una grossa ricciola: il video

il frame del video dove la cernia mangia la grossa ricciola

Un altro stupendo video di pesca in mare o meglio in oceano. Tutti voi avrete sicuramente visto un video di una cattura di una cernia golia. Credo che per tanti di noi sia un sogno. In tanti video l’azione di pesca sembra quasi una lotta o un tiro alla fune. Spesso si vedono canne da pesca spezzate oppure i pescatori in solitaria o non supportati finiscono in acqua.

Questo genere di video solitamente viene registrato in zone ben precise. Non si tratta di oasi ma per il numero di specie e biodiversità poco ci manca. Si tratta di piattaforme petrolifere o simili dove la pesca professionale non può avvicinarsi e pertanto il pesce gira indisturbato. Nell’alto Adriatico ci sono diverse di queste strutture ma è doveroso stare alla larga, pena una multa salatissima.

ADV

Nel video di seguito, invece, ci troviamo in America. Visto il numero di tubazioni, di valvole ecc presenti in questi impianti, le compagnie vengono supportate da ROV per verificare le perdite ed eventuali problemi, soprattutto in profondità. Per chi non lo sapesse i ROV sono “sottomarini” dotati di telecamere comandati da remoto.

Ed ecco che durante una verifica a circa 70 metri di profondità il ROV  registra l’impensabile…! Una grossa cernia pensa che sia arrivata l’ora di banchettare. Un video più unico che raro che racconta la voracità di questo animale. Buona visione!

il frame del video dove la cernia mangia la grossa ricciola