“La vita del dentice vista al microscopio”, il documentario di Varcasia su Sky

1548

Perché bisogna rispettare i pesci durante il periodo riproduttivo? Perché alcune specie a lento accrescimento sono molto più vulnerabili? Perché i pescatori sportivi non hanno un ruolo marginale in questo processo? Scopriamolo assieme in questo documentario trasmesso sul canale 236 di Sky nel 2018 ed ideato da Antonio Varcasia, pescatore ricreativo e medico veterinario.

Buona visione!

Chi è Antonio Varcasia?

Antonio Varcasia è nato e vive in Sardegna, dove lavora nel campo della ricerca scientifica presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari. Da oltre 20 anni è inoltre regista, film-maker e produttore di serie TV e documentari, principalmente nel campo dell’outdoor della pesca sportiva.

Ha ideato e contribuito a realizzare oltre 200 documentari in onda sul canale 236 di Sky e su altri canali di TV europee, viaggiando in oltre trenta paesi del mondo, dalla Siberia alla Terra del Fuoco, solcando tutti gli oceani ed visitando ben quattro continenti.

Inoltre Antonio è il responsabile della comunicazione del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Sassari, ha curato la realizzazione di diversi documentari e spot per l’Università di Sassari (Dipartimento di VeterinariaScuola Normale di SardegnaWildlife Management) e l’Università di Bari (Dipartimento di eccellenza MIUR 2019).

Leggi la biografia completa di Antonio qui.