A pesca di immondizia: siamo ripartiti da Grosseto!

Si parte: è tornato “A Pesca di immondizia“! Il 9 aprile si è svolto a Grosseto il primo evento del 2017.

ADV

Il mondo della pesca sportiva si è mobilitato per pulire la spiaggia di Principina a mare! I volontari, tutti pescatori sportivi, hanno raccolto più di 11 sacchi. Tra questi sono stati trovati: tanti cotton fioc, moltissimi sacchetti con escrementi di cane (ben 19!!!), molte bombolette spray arrugginite ( di cui una funzionante), moltissimi pezzi di plastica, cicche, una sedia, un tubo da irrigazione, blister di lenti a contatto, scarpe e ciabatte, cassette di polistirolo e una pallina da golf! A conclusione della giornata il Comune ha poi smaltito i sacchi raccolti.

Si ringraziano i circoli APS Grosseto, CPS San Rocco, Mister Surf Follonica, Lenza Maremmana, APSD Etruria, APS Ombrone e APS Kobra per aver aderito, nel particolare Bruno Casetti, Graziano Cipriani ed Ettore Filabuozzi, responsabili dell’evento in loco.

Si ringrazia Eleonora De Sabata, una delle responsabili del progetto della Comunità europea  Clean Sea Life (progetto LIFE), che ha partecipato attivamente alla giornata.

Un generoso ringraziamento ai partner di questo magnifico evento: Carson e Pesca TV che continueranno a sostenere l’iniziativa fino all’ultimo evento.

Tutti i video e foto sulle pagine FB: La pesca in mare e A pesca di immondizia Italia