LA PESATURA

LA PESATURA: il gioco di pesca on line

Questa pagina è dedicata al nostro gioco online di pesca chiamato  “La pesatura”. E’ rivolto a tutti i pescatori sportivi e ricreativi. Questo gioco è nato nel 2016 (le vecchie edizioni le trovate su FB) per alleggerire quei momenti in cui si va a pescare con meno frequenza. Poiché tanti non fanno altro che cercare “giochi di pesca Xbox” o “giochi di pesca PS4”, bene, ora c’è una possibilità di sfruttare la propria esperienza di pesca applicata ad un gioco. Molto spesso la difficoltà varia perché la prospettiva della foto, la vicinanza all’obiettivo e la corporatura del protagonista possono ingannare e rendere il peso di una cattura molto difficile da intuire. Ma i pescatori sportivi con più esperienza e conoscitori della preda oggetto del gioco hanno ampie possibilità di vittoria!

Chi approda per la prima volta sul sito si starà chiedendo: “Come funziona questo gioco di pesca on line?”. Ve lo spieghiamo subito: il team seleziona due persone. Esse produrranno materiale fotografico accompagnati da una bilancia e garantiranno il segreto del peso. Questa foto viene pubblicata sulla nostra pagina Facebook. Chi partecipa al gioco deve indovinare il peso seguendo un regolamento. Normalmente vengono scelti dei piccoli premi grazie agli sponsor selezionati: vogliono essere un piacevole ricordo di questo divertente appuntamento.

Che sia una cernia, una mormora, un sarago, una ricciola o un cefalo, prova a dire la tua! Buona divertimento con “La pesatura” e La pesca in mare!

EDIZIONE del 31 ottobre/7 novembre

Settimana 2 (07 novembre) – Ricciola

Fabio Bottero

La ricciola è risultata pesare 10,8 kg. In tanti si sono avvicinati al peso ma purtroppo non hanno rispettato il regolamento, come ad esempio omettendo l’unità di misura. Vince indovinando il peso, Nina Zajac. Al secondo posto Paolo Zuccari con 10,75 kg. Nina e Paolo ci possono contattare in privato per il premio. Complimenti a tutti i partecipanti! Per chi può, vi chiediamo nei prossimi giorni e settimane di essere “ambasciatori” del nostro sito, condividendo magari la Homepage o un articolo che vi piace con i vostri amici. Questa mini edizione finisce qui, alla prossima!

Settimana 1 (31 ottobre) – Orata

Orata catturata da Fabio Bottero

L’orata è risultata pesare 3,27 kg. Vince Manuel Serasini con il peso 3,264 kg. Pari merito al secondo posto con 3,28 kg. Ma vince Arrigo Motto in quanto è risultato essere più veloce di Antonio Langella. Manuel e Arrigo ci possono contattare in privato per il premio. Complimenti a tutti i partecipanti! La pesca in mare ringrazia tutti voi per la forte partecipazione. Per chi può, vi chiediamo nei prossimi giorni e settimane di essere “ambasciatori” del nostro sito, condividendo magari la Homepage o un articolo che vi piace con i vostri amici. Appuntamento a lunedì 7 novembre ore 18 per il prossimo turno!

EDIZIONE del 11 aprile/8 maggio: sponsor Branzino The Challenge

Settimana 4 (2 maggio) – LA PESATURA SPECIALE BRANZINO

Il big seabass pescato durante Branzino The Challenge dal concorrente Maldini Morris è risultato esser lungo 62 cm. Pertanto vince “La pesatura speciale Branzino” Alberto Viva che ha indovinato la misura (risposta data martedì 3 maggio alle ore 00:01). Complimenti anche a Diego Polito: si classifica secondo in quanto la sua risposta è arrivata martedì 3 maggio alle ore 13:21. Alberto ci può contattare per il premio. Grazie a tutti e a presto con la prossima edizione! Seguiteci su tutti i nostri social qui.

Settimana 3 (25 aprile) – Spigola

La spigola è risultata pesare 6,712 kg. Vince Simone Mascaro con il peso 6,75 kg (risposta data lunedì 25 aprile alle ore 23:09). Simone ci può contattare in privato per ricevere il premio. Complimenti a tutti i partecipanti, questa volta si sono avvicinati in dieci partecipanti ma non sono stati scelti per mancanza di unità di misura o per la velocità di risposta! Appuntamento a lunedì 2 maggio ore 18 con il turno de LA PESATURA SPECIALE BRANZINO! Il regolamento cambierà per questa speciale edizione, quindi si consiglia di leggerlo attentamente prima di rispondere.

Settimana 2 (18 aprile) – Tarpon

Tarpon

Il tarpon è risultato pesare 48,73 kg. Vince Fabio Di Re con il peso 48,8 kg (risposta data lunedì 18 aprile alle ore 19:59). Fabio ci può contattare in privato per ricevere il premio. Complimenti a tutti i partecipanti! Appuntamento a lunedì 25 aprile ore 18 per il prossimo turno!

Settimana 1 (11 aprile) – Luccio

Luccio pescato nel mar Baltico

Il luccio pescato nel mar Baltico è risultato pesare 8,912 kg. Vince Alessio Nicosia con il peso 8.920 g (risposta data lunedì 11 aprile alle ore 20:25). Alessio ci può contattare in privato per ricevere il premio. Complimenti a tutti i partecipanti! Appuntamento a lunedì 18 aprile ore 18 per il prossimo turno!

EDIZIONE del 13 dicembre/31 gennaio

Settimana 6 (31 gennaio) – Pagro

FABIO BOTTERO (Vi invito a visitare il suo canale Youtube)

Il pagro catturato da Fabio è risultato pesare 1,23 kg. Tra i quattro ad azzeccare la risposta, vince Andrea Lovato dando la risposta più rapida (risposta data lunedì 31 gennaio alle ore 18:03). Infine Adriano Margiotta arriva secondo (risposta data lunedì 31 gennaio alle ore 18:46). Complimenti a tutti! Andrea ci può contattare in privato per ricevere il premio e Adriano può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Questa edizione del gioco si conclude qui. Continuate a seguirci sulla nostra pagina e gruppo Facebook, su Instagram e tutti gli altri social. Grazie a tutti per aver partecipato e grazie a Fabio Bottero per la sua disponibilità del materiale fotografico, alla prossima!

Settimana 5 (17 gennaio) – Dentice

FABIO BOTTERO (Vi invito a visitare il suo canale Youtube)

Il dentice catturato da Fabio è risultato pesare 3,58 kg. Vince Fabio Ruta con il peso 3.567 g (risposta data martedì 18 gennaio alle ore 15:57). Si classifica al secondo posto Marco F. Gagliano con 3,565 kg (risposta data martedì 18 gennaio alle ore 12:35). Complimenti a tutti! Fabio ci può contattare in privato per ricevere il premio e Marco può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. La prossima foto verrà pubblicata senza avviso un lunedì sempre ore 18. Rimanete in guardia, a presto! NB: ricordiamo di inserire l’unità di misura altrimenti la risposta viene invalidata. Inoltre scrivere valori come 3.578 kg significa dire che quel pesce pesa quanto un’orca, per questo non si può ritenere valida la risposta.

Settimana 4 (3 gennaio) – Ricciola

FABIO BOTTERO (Vi invito a visitare il suo canale Youtube)

La ricciola catturata da Fabio è risultata pesare 15,98 kg. Nessuno ha indovinato ma in tanti si sono avvicinati al peso. Chi si è avvicinato di più ha dato come risposta 16 kg. Ed eccoli di seguito menzionati:

 1°: Giuseppe Filiziu 16kg Lunedì 3 gennaio 2022 alle ore 18:18
 2°: Luca Campione 16 kg Lunedì 3 gennaio 2022 alle ore 18:23
 3°: Rey Coop 16 kg Lunedì 3 gennaio 2022 alle ore 19:26
 4°: Maurizio Grammatica 16 kg Lunedì 3 gennaio 2022 alle ore 20:27
I primo quattro posti del turno

Complimenti a tutti! Giuseppe ci può contattare in privato per ricevere il premio e Luca può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Questo turno finisce qui. Il gioco continua nelle prossime settimane. Pubblicheremo a caso una foto, sempre il lunedì alle ore 18. Quindi continuate a seguirci e soprattutto visitate la nostra pagina meteo pesca!

Settimana 3 (27 dicembre) – Pesce san Pietro

FABIO BOTTERO (Vi invito a visitare il suo canale Youtube)

Il pesce san pietro catturato da Fabio è risultato pesare 1,8 kg. Vince Lucalucio Mannucci con il peso 1.800 g (risposta data martedì 28 dicembre alle ore 11:56). Si classifica al secondo posto Danilo Laghezza con 1.790 g (risposta data lunedì 27 dicembre alle ore 18:26). In realtà aveva dato lo stesso peso anche Diego Cocciolo (1.790 g) ma ha dato la risposta circa 40 minuti dopo Danilo. Complimenti a tutti! Lucalucio ci può contattare in privato per ricevere il premio e Danilo può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 03 gennaio ore 18 per il quarto e ultimo turno! NB: ricordiamo di inserire l’unità di misura altrimenti la risposta viene invalidata.

Settimana 2 (20 dicembre) – Tanuta

FABIO BOTTERO (Vi invito a visitare il suo canale Youtube)

La tanuta catturata da Fabio è risultato pesare 1,02 kg. Nessuno ha indovinato il peso e questa volta in pochi si sono avvinati. Vince Mirko Farci con il peso 1.025 g (risposta data mercoledì 22 dicembre alle ore 13:08). Complimenti! Si classifica al secondo posto Andrea De Paolis con 1,000 kg (risposta data lunedì 20 dicembre alle ore 18:07). Mirko ci può contattare in privato per ricevere il premio e Andrea può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 27 dicembre ore 18 per il terzo turno! NB: ricordiamo di inserire l’unità di misura altrimenti la risposta viene invalidata.

Settimana 1 (13 dicembre) – Occhione

FABIO BOTTERO (Vi invito a visitare il suo canale Youtube )

L’occhione catturato da Fabio è risultato pesare 2,23 kg. Nessuno ha indovinato il peso ma in tanti si sono avvinati. Vince Alessio Lo Cicero con il peso 2,228 kg (risposta data martedì 14 dicembre alle ore 13:11). Complimenti! Si classifica al secondo posto Alessandro Ricci con 2,237 kg. Alessio ci può contattare in privato per ricevere il premio e Alessandro può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 20 dicembre ore 18 per il secondo turno!

EDIZIONE del 23 novembre/28 dicembre: sponsor OWNER, marchio distribuito da CARSON s.r.l.

Settimana 6 (28 dicembre) – Tonno rosso

FABIO BOTTERO

Il tonno rosso catturato da Fabio è risultato pesare 52.000 grammi (52 kg). Ha indovinato il peso Alessio Stabile (risposta data lunedì 28 dicembre alle 21:22). Complimenti! Anche Francesco Pitassi Cubano ha centrato il peso ma ha risposto poco dopo (risposta data martedì 29 dicembre alle 08:37) e si classifica al secondo posto. Alessio ci può contattare in privato per ricevere il premio e Francesco può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Il gioco La Pesatura si conclude con questo stupendo tonno rosso. Si ringraziano per il materiale fotografico Fabio Bottero e Matteo Desideri. Si ringrazia per i premi l’azienda Carson, distributore del marchio Owner Perfection in Hooks in Italia. Potete seguire la pagina qui.

Settimana 5 (21 dicembre) – Aguglia imperiale

FABIO BOTTERO

L’aguglia imperiale catturata da Fabio è risultata pesare 10.536 grammi (10,536 kg). Nessun concorrente ha indovinato il peso ma due pescatori si sono avvicinati di più. Il migliore è stato Davide Bonanni (10,6 kg – differenza di soli 64 grammi!). Complimenti! Anche Giuseppe Francesco Di Biasio è stato molto bravo (10,41 kg – differenza di soli 126 grammi!), infatti si è classificato al secondo posto. Davide ci può contattare in privato per ricevere il premio e Giuseppe può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 28 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook. Sarà l’ultimo turno!

Settimana 4 (14 dicembre) – Dentice

FABIO BOTTERO

Il dentice catturato da Fabio è risultato pesare 4.100 grammi (4,1 kg). Ha indovinato il peso Gabriele Nuzzo (risposta data lunedì 14 dicembre alle 18:24). Complimenti! Anche Mario Bianco ha centrato il peso ma ha risposto poco dopo (risposta data lunedì 14 dicembre alle 19:56) e si classifica al secondo posto. Gabriele ci può contattare in privato per ricevere il premio e Mario può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 14 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.

Settimana 3 (7 dicembre) – Spigola

MATTEO DESIDERI

La spigola catturata da Matteo è risultata pesare 3.370 grammi (3,37 kg). Ha indovinato il peso Vladimiro Cilli (risposta data lunedì 7 dicembre alle 19:00). Complimenti! Si è classificato al secondo posto, Alessandro Forte con il peso 3,38 kg (risposta data lunedì 7 dicembre alle 18:14). Vladimiro ci può contattare in privato per ricevere il premio e Alessandro può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 14 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.

Settimana 2 (30 novembre) – Orata

FABIO BOTTERO

L’orata catturata da Fabio è risultata pesare 1960 grammi (1,96 kg). Hanno indovinato il peso ben due pescatori, ma il più veloce è stato Simone Sasso (risposta data lunedì 30 novembre alle 21:32). Complimenti! Il secondo è stato Antonio Greco (risposta data martedì 1 dicembre alle 06:14). Simone ci può contattare in privato per ricevere il premio e Antonio può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 7 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.

Settimana 1 (23 novembre) – Spigola

La spigola catturata (e rilasciata) da Fabio è risultata pesare 550 grammi. Hanno indovinato il peso ben otto pescatori, ma il più veloce è stato Francesco Drugo Chietta (risposta data lunedì 23 novembre alle 18:06). Complimenti! Inoltre pensate che il secondo è stato Antonio De Lucia (risposta data lunedì 23 novembre alle 18:22). Francesco ci può contattare in privato per ricevere il premio e Antonio può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 30 novembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.