LA PESATURA

LA PESATURA: il gioco di pesca on line

Questa pagina è dedicata al nostro gioco di pesca chiamato  “La pesatura”. E’ rivolto a tutti i pescatori sportivi e ricreativi. Questo gioco è nato nel 2016 (le vecchie edizioni le trovate su FB) per alleggerire quei momenti in cui si va a pescare con meno frequenza. Poiché tanti non fanno altro che cercare “giochi di pesca Xbox” o “giochi di pesca PS4”, bene, ora c’è una possibilità di sfruttare la propria esperienza di pesca applicata ad un gioco. Molto spesso la difficoltà varia perché la prospettiva della foto, la vicinanza all’obiettivo e la corporatura del protagonista possono ingannare e rendere il peso di una cattura molto difficile da intuire. Ma i pescatori sportivi con più esperienza e conoscitori della preda oggetto del gioco hanno ampie possibilità di vittoria!

Chi approda per la prima volta sul sito si starà chiedendo: “Come funziona questo gioco di pesca on line?”. Ve lo spieghiamo subito: il team seleziona due persone. Esse produrranno materiale fotografico accompagnati da una bilancia e garantiranno il segreto del peso. Questa foto viene pubblicata sulla nostra pagina Facebook. Chi partecipa al gioco deve indovinare il peso seguendo un regolamento. Normalmente vengono scelti dei piccoli premi grazie agli sponsor selezionati: vogliono essere un piacevole ricordo di questo divertente appuntamento.

Che sia una cernia, una mormora, un sarago, una ricciola o un cefalo, prova a dire la tua! Buona divertimento con “La pesatura” e La pesca in mare!

EDIZIONE del 23 novembre/28 dicembre: sponsor OWNER, marchio distribuito da CARSON s.r.l.

Settimana 6 (28 dicembre) – Tonno rosso

FABIO BOTTERO

Il tonno rosso catturato da Fabio è risultato pesare 52.000 grammi (52 kg). Ha indovinato il peso Alessio Stabile (riposta data lunedì 28 dicembre alle 21:22). Complimenti! Anche Francesco Pitassi Cubano ha centrato il peso ma ha risposto poco dopo (riposta data martedì 29 dicembre alle 08:37) e si classifica al secondo posto. Alessio ci può contattare in privato per ricevere il premio e Francesco può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Il gioco La Pesatura si conclude con questo stupendo tonno rosso. Si ringraziano per il materiale fotografico Fabio Bottero e Matteo Desideri. Si ringrazia per i premi l’azienda Carson, distributore del marchio Owner Perfection in Hooks in Italia. Potete seguire la pagina qui.

Settimana 5 (21 dicembre) – Aguglia imperiale

FABIO BOTTERO

L’aguglia imperiale catturata da Fabio è risultata pesare 10.536 grammi (10,536 kg). Nessun concorrente ha indovinato il peso ma due pescatori si sono avvicinati di più. Il migliore è stato Davide Bonanni (10,6 kg – differenza di soli 64 grammi!). Complimenti! Anche Giuseppe Francesco Di Biasio è stato molto bravo (10,41 kg – differenza di soli 126 grammi!), infatti si è classificato al secondo posto. Davide ci può contattare in privato per ricevere il premio e Giuseppe può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 28 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook. Sarà l’ultimo turno!

Settimana 4 (14 dicembre) – Dentice

FABIO BOTTERO

Il dentice catturato da Fabio è risultato pesare 4.100 grammi (4,1 kg). Ha indovinato il peso Gabriele Nuzzo (riposta data lunedì 14 dicembre alle 18:24). Complimenti! Anche Mario Bianco ha centrato il peso ma ha risposto poco dopo (riposta data lunedì 14 dicembre alle 19:56) e si classifica al secondo posto. Gabriele ci può contattare in privato per ricevere il premio e Mario può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 14 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.

Settimana 3 (7 dicembre) – Spigola

MATTEO DESIDERI

La spigola catturata da Matteo è risultata pesare 3.370 grammi (3,37 kg). Ha indovinato il peso Vladimiro Cilli (riposta data lunedì 7 dicembre alle 19:00). Complimenti! Si è classificato al secondo posto, Alessandro Forte con il peso 3,38 kg (riposta data lunedì 7 dicembre alle 18:14). Vladimiro ci può contattare in privato per ricevere il premio e Alessandro può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 14 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.

Settimana 2 (30 novembre) – Orata

FABIO BOTTERO

L’orata catturata da Fabio è risultata pesare 1960 grammi (1,96 kg). Hanno indovinato il peso ben due pescatori, ma il più veloce è stato Simone Sasso (riposta data lunedì 30 novembre alle 21:32). Complimenti! Il secondo è stato Antonio Greco (riposta data martedì 1 dicembre alle 06:14). Simone ci può contattare in privato per ricevere il premio e Antonio può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 7 dicembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.

Settimana 1 (23 novembre) – Spigola

La spigola catturata (e rilasciata) da Fabio è risultata pesare 550 grammi. Hanno indovinato il peso ben otto pescatori, ma il più veloce è stato Francesco Drugo Chietta (riposta data lunedì 23 novembre alle 18:06). Complimenti! Inoltre pensate che il secondo è stato Antonio De Lucia (riposta data lunedì 23 novembre alle 18:22). Francesco ci può contattare in privato per ricevere il premio e Antonio può inviarci una foto per essere menzionato nel nostro articolo finale. Appuntamento a lunedì 30 novembre ore 18 solo sulla nostra pagina Facebook.