PREVISIONI METEO PESCA

    0

    Le previsioni meteo pesca

    Le tue previsioni meteo per la pesca in mare

    Previsioni meteo pesca per la pesca in mare – Ogni pescatore sportivo e ricreativo sa che il buon esito della battuta di pesca è legato alle condizioni meteo. In questa pagina il team ha aggiunto questo supporto gratuito basato sul noto Windy per pescatori e non. Si tratta di un meteo di pesca in mare. Oggi giorno conoscere le condizione del mare e  le previsioni del meteo per la pesca sportiva è molto importante. Ogni tecnica di pesca e, quindi, ogni specie marina ha delle condimeteo favorevoli. Essere lì al momento giusto fa sicuramente la differenza che si peschi a surfcasting o per un’uscita in barca.

    Su questa pagina puoi trovare tutte le informazioni che ti servono. Il tutorial del nostro meteo pesca serve ad interpretare tutte le informazioni, basta cliccare qui. Quindi potrai conoscere: direzione e intensità del vento, temperatura e pressione dell’aria , periodo e direzione delle onde e guardare attentamente le tavole di marea con segnati il minimo e il massimo giornalieri. Tutti questi dati li avrai a disposizione ora per ora fino a due giorni successivi. Tutto il territorio è coperto omogeneamente con oltre 900 stazioni meteo, insomma ogni pescatore sportivo e ricreativo dovrà soltanto guardare il nostro meteo pesca, scegliere lo spot in base alle condizioni favorevoli ed andare a pescare in mare! Con noi le previsioni meteo in Italia sono così: rapide, complete e precise! 

     

     

    Il meteo consultabile su questa pagina è specifico per tutti i pescatori sportivi e ricreativi e tiene conto di tutte le informazioni necessarie per andare a pesca.

    Tutti noi sappiamo che la giornata perfetta non esiste, il segreto  è andare a pesca quanto più spesso è possibile. Infatti, seppur un momento potrebbe sembrare promettente, in realtà è facile che si riveli infruttuoso o viceversa. Inoltre, ragionare sulla giornata perfetta è abbastanza complesso per i troppi fattori in gioco, quali:

    • spot di pesca
    • meteo pesca o condimeteo
    • influenza delle maree
    • influenze del sole della luna

    Ogni spot è una storia a sé, soprattutto se si va a pescare in condizioni differenti. Naturalmente esistono delle giornate favorevoli, altre meno indicate, in particolar modo se si pensa alla sicurezza, fattore sempre importantissimo quando si ha a che fare con il mare.

    Per capire se una giornata è indicata per la pesca, si devono conoscere in particolar modo:

    • intensità e direzione del vento
    • direzione, altezza e periodo delle onde
    • variazioni di pressione
    • temperatura dell’aria
    • temperatura dell’acqua
    • massimi e minimi di marea

    Tutte queste informazioni le potete trovare facilmente seguendo le nostre previsioni basate su Windy e consultando il video linkato nel paragrafo iniziale.

    Un esempio: vuoi conoscere il meteo a Pescara in questo week end? Digita Pescara nella barra di ricerca e troverai tutti i dettagli del meteo pesca! Inoltre con la mappa potrai visionare tutte le stazioni meteo della zona e verificare quella più vicina al tuo spot di pesca per informazioni più precise e dettagliate!

    Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere i seguenti articoli:

     

    Chiunque ritenga interessante questa pagina, la condivida con amici e parenti o sui social.

    Grazie dal team La pesca in mare.

    Previous articleContatti
    Next articleLA PESATURA
    La Pesca in mare nasce con l’obiettivo di approfondire, migliorare e confrontarsi su tutte le tecniche di pesca, all’insegna del rispetto reciproco e del mare. E’ realtà affermata nella comunità dei pescatori sportivi e ricreativi.