Tutte le informazioni sulla gara di spinning Salento Spinning Experience organizzato da all’associazione Salento Anglers.
Il 23 aprile 2019 da un gruppo di amici è nata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Salento Anglers.
La passione per il mare, la pesca e l’ambiente sono le fondamenta del nostro gruppo e chiunque le condivide può farne parte.
Crediamo nella pesca sportiva come mezzo di aggregazione e non di divisione. Questo e’ uno dei motivi per cui ci impegnamo nella condivisione di contenuti sulla pesca.
Proprio questo nostro motto ci ha spinto alla realizzazione di un evento il cui obiettivo principale è quello di trascorrere una giornata insieme a Spinning, la nostra pesca preferita poichè molto tecnica e selettiva verso le specie insidiate.
L’evento, denominato “Salento Spinning Experience“, è giunto alla sua seconda edizione (dopo 2 anni di stop causati dalla pandemia) ed è organizzato da ASD Salento Anglers col patrocinio del Comune di Otranto e Fipsas, in collaborazione con Seaspin e Armeria 2 Punti Sport.
L’appuntamento è per il 24/09 a Novoli alle ore 18:00 presso Armeria 2 Punti Sport dove si svolgerà l’incontro con Leonardo Muto di Seaspin e il 25/09 dalle 4:00 alle 9:00 la gara di pesca sul tratto di costa compreso tra la baia di Porto Badisco e la Torre di Sant’Emiliano.
Anche quest’anno si prevede che l’evento sarà sold-out (mancano pochi pochi alla chiusura). Le iscrizioni, come nella scorsa edizione, provengono da tutta Italia e i partecipanti si sfideranno tra loro per l’aggiudicazione di 10 premi di importante valore oltre a tre premi speciali in un clima di grande rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto delle specie insidiate che dovranno essere obbligatoriamente rilasciate se sottomisura (come previsto dal regolamento di gara e dal regolamento FIPSAS). Ai venti commissari che vigileranno attentamente sul campo gara per garantirne il corretto svolgimento si aggiunge il supporto dei volontari dell’associazione Hydro di Otranto.
Le riprese video e foto dell’evento saranno a cura di ProMedia di Presicce.
Per iscriversi potete trovare i contatti sulla locandina ufficiale: