A pesca di immondizia – PORTO CESAREO: il Comunicato Stampa

 

Parte Domenica 21 maggio dall’AMP Porto Cesareo, l’iniziativa nazionale “A pesca di immondizia” con i pescatori sportivi e ricreativi all’opera per ripulire coste e fondali e sensibilizzare alla tutela ambientale, per toccare poi numerosi altri luoghi fra i quali Casalabate, Torre venere, Taranto e Manfredonia.

ADV

La Community “La Pesca in mare” con la FIPSAS Puglia darà il via il 21 Maggio a un’iniziativa nazionale in 5 tappe sul territorio pugliese (12 su tutto il territorio nazionale), atta a sensibilizzare e promuovere la tutela del territorio costiero e del mare. I pescatori e chiunque voglia dare il proprio supporto all’iniziativa potranno unirsi agli appuntamenti che vedono come prima protagonista, per la prima volta in Italia, proprio un’Area Marina Protetta: quella di Porto Cesareo (Lecce).

 

A Porto Cesareo l’obiettivo è importante: pulire ben tre punti tra cui il cuore dell’Area marina protetta e l’isola dei Conigli, Sant’Isidoro e Punta Prosciutto. La FIPSAS Lecce, rappresentata da Sandro Congedo, Massimo Barretta e Valeria Congedo con Andrea De Nigris, fondatore della community “La pesca in mare”, saranno presenti in loco a coordinare la pulizia delle spiagge in quanto organizzatori dell’iniziativa. L’evento che in Puglia si svolge già da qualche tempo sarà complementare a ulteriori iniziative analoghe nate nel comune di Porto Cesareo e coordinate dall’AMP.

Il ritrovo dei partecipanti sarà alle h. 8:30 presso lo scalo d’alaggio del comune di Porto Cesareo, davanti la Capitaneria di Porto. Dopo aver informato le persone dei compiti, creati i gruppi di lavoro e distribuito il materiale, incomincerà la pulizia. Intorno le h. 12.30 verrà conclusa la raccolta. Dopodiché verrà fatto un discorso circa la pesca sportiva e ricreativa, la distribuzione dei gadget e i ringraziamenti. Infine i saluti.

La FIPSAS Lecce e la community  “La pesca in mare” ringraziano per la disponibilità e la sensibilità dimostrata: CARSON, azienda di articoli ed accessori per la pesca sportiva e PESCA TV, canale 236 di Sky. Con il loro sostegno e supporto hanno contribuito e contribuiscono tutt’ora nell’opera di diffusione di questa serie di stupende iniziative. L’iniziativa è supportata dal Clean Sea Life, progetto LIFE della Comunità europea

SI INVITANO ALLA PARTECIPAZIONE TUTTE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE, I SINGOLI PESCATORI SPORTIVI E RICREATIVI E TUTTI I CITTADINI.

Tutte le info e gli aggiornamenti sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/173256006534372/