A pesca di immondizia -Taranto

E’ partito il countdown! Infatti mancano pochi giorni e domenica 18 febbraio ritorna l’evento nazionale “A pesca di immondizia”. La prima tappa si svolgerà a Taranto. Sarà un’edizione speciale in quanto a maggio la città pugliese ospiterà l’Eccellenza Sud e pertanto si è deciso di anticipare l’evento in un mese insolito per “A pesca di immondizia”. Sicuramente il freddo e le mareggiate invernali renderanno più ardua  la mattinata di pulizia ma la volontà dei pescatori e cittadini tarantini sarà sicuramente superiore.

Per chi non conoscesse l’iniziativa, lo scopo principale è pulire una porzione di spiaggia della nostra città. L’input è dato dai pescatori sportivi, una risorsa importante per tutto l’ambiente marino e costiero. Ma si aggregheranno molte associazioni.

ADV

Pasquale Lucatorto, presidente dell’ASD Martin Pescatore Fishing Team è l’organizzatore dell’evento, promosso su tutto il territorio nazionale dalla community “La pesca in mare”. Protagonisti di questa iniziativa saranno i membri del’ASD organizzatrice. Danno anche il loro contributo l’Endas Taranto e AMIU, azienda per la raccolta della spazzatura della città. Il comune di Taranto partecipa garantendo il patrocinio all’iniziativa supportandola con l’attrezzatura adatta alla raccolta. Chiunque voglia dare una mano nella pulizia è ben accetto.

Il ritrovo dei partecipanti sarà alle h. 8:30 presso la rinomata spiaggia di Tramontone. Dopo aver informato le persone dei compiti, creati i gruppi di lavoro e distribuito il materiale, incomincerà la pulizia. Intorno le h. 12.30 verrà conclusa la raccolta. Dopodiché verrà fatto un discorso circa la pesca sportiva e ricreativa, la premiazione e i ringraziamenti. Infine i saluti.

Gli organizzatori e la community  “La pesca in mare” ringraziano per la disponibilità e la sensibilità dimostrata: Carson, azienda di articoli ed accessori per la pesca sportiva e Pesca TV, canale 236 di Sky. Con il loro sostegno e supporto hanno contribuito e contribuiscono tutt’ora nell’opera di diffusione di questa serie di stupende iniziative. L’iniziativa è supportata dal Clean Sea Life, progetto LIFE della Comunità europea.

 Tutti gli aggiornamenti li trovate sull’evento FB: https://www.facebook.com/events/578363989222541/

SI INVITANO ALLA PARTECIPAZIONE TUTTE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE, I SINGOLI PESCATORI SPORTIVI E RICREATIVI E TUTTI I CITTADINI.

Per info e contatti: Pasquale Lucatorto Cell. 3917656552 – Antonio Cazzato Cell. 3895669939

Andrea De Nigris