Comunicazione ufficiale FIPSAS su affiliazione e tesseramento

Riporto senza tagli il comunicato sulle decisioni del Consiglio Federale in merito all’Affiliazione e al Tesseramento FIPSAS. Buona lettura. 

Visto lo stop dell’attività sportiva a causa del COVID-19, il Consiglio federale ha preso importanti decisioni in tema di affiliazioni e tesseramento volte a favorire la ripresa sportiva.

ADV

?AFFILIAZIONI – L’azione mirata alla promozione delle affiliazioni è operativa dal mese di maggio. Ecco le misure di semplificazione e incentivazione a favore delle società sportive:

a partire dal giorno 4 maggio 2020 fino al 31 dicembre 2020 la quota di prima affiliazione o di rinnovo dell’affiliazione è stabilita in euro 60,00 anziché in euro 120,00, per il primo settore prescelto, e in euro 30,00 anziché in euro 60,00, per ogni ulteriore Settore;
a partire dal giorno 4 maggio 2020 fino al 31 dicembre 2020 per effettuare la prima affiliazione o il rinnovo dell’affiliazione, in deroga alla Circolare Normativa 2020, sono sufficienti 8 tesserati adulti anziché 15, per il primo Settore prescelto, e almeno 4 tesserati adulti per ciascuno degli ulteriori Settori;
le società affiliatesi dal 1° gennaio 2020 al 3 maggio 2020, per le quali la quota di prima affiliazione o di rinnovo dell’affiliazione è stata di euro 120,00, nell’anno 2021 pagheranno euro 60,00 anziché euro 120,00, per il primo settore prescelto e euro 30,00 anziché euro 60,00, per ogni ulteriore Settore.

?TESSERAMENTO – L’azione mirata alla promozione del tesseramento è volta invece a prolungare la durata delle tessere federali per due mesi nel caso di attività di pesca sportiva proprio in compensazione del periodo di chiusura subito dai nostri tesserati. Nel caso invece di attività sportiva riferita alle attività subacquee, nuoto pinnato e didattica subacquea, il periodo di prolungamento della validità delle tessere è in via di determinazione in considerazione del fatto che ancora non abbiamo notizia certa della data dalla quale i nostri tesserati potranno ricominciare l’attività.

L’attuazione degli incentivi legati al tesseramento è in corso di realizzazione e sarà esecutiva non appena saranno definitivi i dati di tesseramento occorrenti alla applicabilità del provvedimento deciso.