VIAGGI DI PESCA: pescare a Canouan Island (Caraibi)

1
989

Carissimi amici de La pesca in mare,

oggi vi parlerò di un posto meraviglioso, immerso nella natura e nascosto dal turismo di massa: Canouan Island! Pescare a Canouan Island significare pescare nel Mar dei Caraibi, infatti appartiene all’arcipelago delle Grenadine.

IL VIAGGIO:

Per raggiungere Canouan, ho compiuto un viaggio abbastanza lungo, data la mancanza di voli diretti. In breve: Roma-New York, New York-Barbados, Barbados-Canouan Island. Ho alloggiato in una meravigliosa struttura sulla spiaggia: il Tamarind Beach Hotel.

LA MIA ESPERIENZA:

Mentre ero a Canouan, ho avuto modo di insidiare molte specie diverse da riva, prettamente carangidi e barracuda.

Pescando nelle Grenadine, però, mi sono divertito particolarmente pescando a jigging e popping.

Noleggio una barca da un francese che si era trasferito lì e parto all’avventura. Inizio a jiggare su 80-100 metri di fondo e, dopo non molto, allamo dei grossi barracuda. La giornata a jigging non è male, ma si vedono solo barracuda.

Un bel barracuda

Mi avvicino ad una scogliera con la barca e inizio a lanciare ed animare il mio popper di grosse dimensioni. Dopo poco tempo, uno squalo pinnanera aggredisce il popper e taglia il fluorcarbon come un burro. Altro lancio, stessa situazione, questa volta, però era uno squalo tigre.

Mi allontano un po’ da quel punto e continuo a lanciare, mancano poche ore al tramonto. Un carangide aggredisce ferocemente il popper e riesco a tirarlo su! E nemmeno due lanci dopo, ecco uno snapper!

Il carangide e lo snapper allamati da Fernando

La pescata volge al termine, soddisfatto delle catture: peccato solo per quegli squali, ma ho pagato il prezzo dell’utilizzo di attrezzatura light.

IL CONSIGLIO DI FERNANDO:

Come evidenziato precedentemente, ci sono squali e pesci molto “dentuti”, che hanno danneggiato l’azione di pesca e che hanno tagliato più volte la lenza. Vi consiglio quindi di non andare alle Grenadine con attrezzatura troppo light.

PRO:

Spiagge lunghe e incontaminate, località molto verde, ricca di frutti colorati e zuccherini. Un vero paradiso terrestre.

Visita il sito

CONTRO:

Costo elevato delle strutture alberghiere e per pescare a Canouan Island serve assolutamente dell’attrezzatura top di gamma, date le molte insidie degli spot, sicuramente non punterei su prodotti economici.

Il nostro viaggio virtuale a Canouan Island termina qui, spero vi sia piaciuto!

Ci vediamo alla prossima avventura di pesca!

Giusto per far capire le dimensioni dell’esca…un bel popper!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here