FishHunter Drive, l’elettronica di bordo con 4 funzioni innovative proposta da Furuno e Suzuki

E’ tempo di innovazione per l’elettronica di bordo: nasce il FishHunter Drive dalla collaborazione tra Furuno e Suzuki.

Nasce da una collaborazione tra Suzuki e Furuno e vanta ben quattro funzioni innovative sull’elettronica di bordo di un natante, specialmente perché alcune di queste funzioni sono state implementate su un motore a scoppio. Il nome di questo dispositivo è FishHunter Drive.

Innanzitutto ecco quali sono le quattro funzioni:

ADV

1- Speed control: si imposta la velocità del natante e rimane costante indipendentemente da fattori esterni. Può essere interessante anche per la traina ma si consiglia di verificare con i tecnici Suzuki in base al motore installato e le proprie esigenze.

2- Route smoothing: garantisce una traiettoria morbida e quanto più vicina possibile alla versione originale anche in presenza di ostacoli. Utile tra gli spostamenti sui propri hot spot di pesca.

3- Point Lock: mantiene fissa la posizione sul punto deciso sempre indipendentemente da fattori esterni. Questa è sicuramente la funzione più innovativa applicata ad un motore a scoppio. Ideale per tecniche di pesca verticali e bolentino. Sarà interessante vederla in azione con leggera corrente.

4- Sabiki Lock: mantiene la prua indipendentemente da fattori esterni. Utile per concentrarsi maggiormente sulla pescata evitando continue manovre manuali.

Naturalmente il FishHunter Drive possiede anche le funzioni base tipiche degli strumenti di bordo. Ce lo presenta Giacomo Giulietti, giornalista nautico, consulente di comunicazione e marketing in un video dedicato.

Se vi state chiedendo quale sia la logica di controllo, ecco due foto riprese dalla documentazione ufficiale Furuno/Suzuki.

Il dispositivo FishHunter Drive è compatibile solo con i motori Suzuki e nel particolare i modelli: DF140BG/115BG, DF150AP/DF200AP/175AP, DF300AP/250AP, DF350A/325A/300B.

E voi amici pescatori cosa ne pensate? Scrivetelo tra i commenti dei nostri social o alla nostra mail dedicata.