Pescare Show è l’appuntamento per il mondo della pesca sportiva e della nautica da diporto. La Fiera diventa un’occasione di incontro e confronto per tutti i pescatori con i top player della produzione.
Tecnica, innovazione e viaggi sono i temi portanti delle aree speciali di Pescare Show 2022, il Salone della pesca sportiva e della nautica da diporto firmato IEG – Italian Exhibition Group, nel quartiere fieristico di Vicenza dal 18 al 20 novembre 2022 (dalle 09.00 alle 18.00). Tre giorni di incontri, eventi, novità di prodotto e iniziative speciali per un´edizione all´insegna della scoperta e dell’apprendimento.
Nell’area Social Media Village, esperti e appassionati di pesca sportiva potranno incontrare gli influencer del settore per scambiare consigli ed esperienze e carpirne i segreti durante le dimostrazioni di lancio, le presentazioni di prodotto e nuove tecnologie in programma nell´area Acquademo. Tra gli altri, ci sarà Luca Quintavalla, brand ambassador di Garmin, azienda presente con i suoi brand Fusion e Navionics, insieme ad altri nomi importanti dell´elettronica, come Paine e Raymarine. In fiera anche il biologo marino Andrea Petetta, che analizzerà comportamenti e abitudini dei pesci presenti nell’acquario, Stefano Adami, che terrà lezioni su montature e nodi per la pesca in mare, e ancora l’ingegnere energetico Andrea De Nigris, fondatore de La pesca in mare, sito di approfondimento settoriale, Nicola Petrucci, esperto di viaggi di pesca votato al catch & release, e l’influencer della pesca in mare, Matteo Menichini di Lovefish. Sarà inoltre presente Emanuele Turato, presidente di Italy B.A.S.S. Nation, con lo spazio dedicato all´associazione più importante per gli appassionati di pesca al bass.
Nell’area Fly Tying Experience, gli appassionati di mosche artificiali avranno poi l´occasione di conoscere i costruttori più esperti e chiedere loro consigli e suggerimenti.
Novità dell´edizione 2022 di Pescare Show è l’area speciale Fishing Trips, dedicata agli operatori del turismo di pesca. Al centro, una nutrita selezione di proposte di viaggio illustrate da tour operator ed enti turistici italiani e internazionali, come Lab Travel che promuove viaggi di pesca alle Seychelles. All´interno di questo spazio, in programma speech e proiezioni di filmati sui viaggi di pesca, ma anche presentazioni di libri, tra cui il volume di entomologia applicata alla pesca a mosca ´La Storia Insegna´ di Alfeo Busilacchio, edito dalla Scuola Italiana Pesca a Mosca (SIM).
Per mettere alla prova le capacità e la voglia di imparare di grandi e piccini, anche quest’anno torna in fiera il progetto Pre.DI.SPO.N.E., organizzato da F.I.P.S.A.S., Federazione Italiana della Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, per l´avvicinamento alla pesca sportiva e alle attività outdoor. Simulatori di pesca, vasche tattili, tiri al bersaglio ed esperimenti sulla bioluminescenza marina saranno alcune delle attività proposte per tutta la famiglia.
Per informazioni e aggiornamenti, clicca qui, dove è già possibile acquistare i biglietti ad un prezzo speciale attraverso il codice promo “R1AJD“.
FONTE: comunicato stampa pescareshow.it