La FAQ (stringente) del Governo sul DPCM del 3 novembre: migliaia di pescatori a rischio multa!

Lunedì scorso ho prodotto urgentemente un articolo sulla FAQ del Ministero dello Sport, riportando una diretta della FIPSAS che spiegava e interpretava FAQ e DPCM.

Purtroppo dopo pochi giorni ci sono degli aggiornamenti fortemente restrittivi sulla pesca sportiva e ricreativa e tantissimi pescatori sono a rischio multa.

ADV

Perché dico questo? Perché come ogni mattina cerco di informarmi per dare news su questo blog ai migliaia di pescatori sportivi e ricreativi italiani che lo seguono. Ebbene, questa mattina navigando sul sito del Governo è arrivata una doccia gelata. Ora vi faccio vedere la motivazione.

Andando sul sito governo.it e successivamente nella sezione FAQ, potrete trovate questa sezione suddivisa in base al colore della propria Regione. In ogni sezione troverete sotto attività sportive la chiara ed esplicita domanda: “È possibile praticare l’attività venatoria o la pesca dilettantistica o sportiva?“. Bene, ecco le risposte zona per zona (tralasciando sempre le Ordinanze regionali e comunali che sono sempre da verificare):

ZONA GIALLA:

La FAQ sulla zona gialla.

Sulle regioni gialle non ci sono stati mai molti dubbi pertanto andiamo avanti.

ZONE ARANCIO:

La risposta della FAQ per le zona arancio

Ebbene, qui se inizialmente era stato interpretata la possibilità di uscire dal proprio Comune, qui sembra essere un perentorio NO!

ZONA ROSSA:

La risposta della FAQ per la zona rossa

E qui purtroppo la pesca sportiva e ricreativa è totalmente vietata, anche solo nel proprio Comune.

Come già detto, queste informazioni arrivano direttamente dal sito del Governo. Credo che siano abbastanza chiare ed esplicite. Per queste ragioni io consiglio di attenersi a queste ultime informazioni.

Spero che con questo articolo migliaia di pescatori potranno evitare una multa molto salata. Mi auguro che apprezzerete sempre l’impegno che mostro nell’informarvi in tempo zero sulle news. Alla prossima.

E ricordo per chi può andare a pesca di visitare il nostro sito meteo. Invece qui trovate il collegamento diretto al sito del Governo.