Salento, pescatore sportivo avvista squalo elefante di 9 metri

Avvistato uno squalo elefante nel Salento, gli incontri sono sempre meno casuali

Nella marina salentina di Frigole, in provincia di Lecce, da anni si susseguono avvistamenti di squali, anche di dimensioni considerevoli. Ieri sabato 27 febbraio è stata la volta di uno squalo elefante di ben 9 metri.

Chi ha avvistato l’animale è un pescatore sportivo, Stefano Tamburrella. Il coraggioso pescatore non si è spaventato alla vista dello squalo e ha ripreso dei momenti assolutamente unici.

ADV

A rilanciare questa notizia è il sito sportellodeidiritti.org. Attraverso il suo Presidente, si sottolinea come “lo stato di salute delle nostre acque meritano la massima protezione e tutela da ogni forma di aggressione umana”.

Il sito afferma che in realtà l’incontro è durato circa mezz’ora e, sebbene le importanti dimensioni, si conferma la totale innocuità dello squalo elefante. L’ironia e allo stesso tempo il sangue freddo del pescatore hanno regalato scene magiche.

E a questo punto è lecita una domanda: “Come mai in questo breve tratto di costa salentino si registrano così tanti avvistamenti più unici che rari?“. A biologi il compito di approfondire e rispondere a questo quesito.

Fonte del video: Corriere della Sera.