Aggiornata la FAQ sulla pesca sportiva e ricreativa sul sito governo.it

2239

Dopo settimane di delusioni arriva una buona notizia per la pesca sportiva e ricreativa. Da pochi minuti, oggi 26 gennaio è stata aggiornata la FAQ relativa all’attività motoria e sportiva sul sito governo.it.

Nell’apposita sezione della zona arancione si leggeva “È possibile praticare l’attività venatoria e la pesca sportiva e ricreativa?” e la risposta era “Sì, ma solo nell’ambito del proprio Comune.” Ora in questa FAQ è stata eliminata la pesca sportiva e ricreativa.

La FAQ aggiornata per la zona arancione sul sito governo.it

Un discorso esattamente identico si può fare per la stessa FAQ dedicata alle regioni rosse come riporta lo screen di seguito.

La FAQ aggiornata per la zona rossa sul sito governo.it

Ragione per cui il riferimento per la nostra categoria sarebbe quanto scritto sulla FAQ del sito del Ministero dello Sport al punto 32.

La FAQ riguardante la pesca sportiva sul sito del Ministero dello Sport

Secondo nonsolonautica.it, il primo sito ad anticipare la notizia qualche giorno fa, ecco come si modifica il nuovo scenario:

Ecco uno screen dell’articolo di nonsolonautica.it. Potete leggere l’articolo intero qui

In generale, il consiglio è di aspettate qualche giorno prima di muovervi in modo che l’informazione giunga anche a chi deve fare i controlli. Inoltre considerate sempre che ci potrebbero essere Ordinanze regionali e comunali più stringenti.

Ad ulteriore conferma di quanto riportato in questo articolo si aspetta una dichiarazione in merito da parte delle Federazioni.

FONTE: nonsolonautica.it